Museo-Macintosh-Over-Cover-Scriba

Il nostro piccolo Museo Macintosh

Un museo Macintosh per celebrare il compleanno della presentazione del primo Macintosh da parte di un giovanissimo Steve Jobs il 24 Gennaio 2019. Sono passati 35 anni e dal 1984 a oggi sono moltissimi i computer usciti sul mercato.

Steve Jobs presenta il primo Macintosh

In Over Cover Scriba abbiamo collezionato tutti i Mac usati negli anni e ne abbiamo fatto un museo con i modelli più significativi. E partiamo dal 1987. Tre anni dopo l’uscita del primo Macintosh.

Partiamo con il Macintosh Plus, l’evoluzione del Macintosh 128k (quello nel video per intenderci). Originariamente disponibile nel colore beige, dal 1987 è stato venduto con il case di colore bianco platino.

Macintosh Plus

È stato il primo Macintosh dotato di porta SCSI, che ha permesso agli utenti di collegare molte periferiche esterne (come dischi rigidi, scanner, stampanti, lettori CD-ROM, monitor e altro ancora), il primo Macintosh ad offrire la possibilità di espandere la memoria (i precedenti modelli avevano un quantitativo fisso di RAM) ed il primo Macintosh ad essere dotato della nuova unità floppy da 3,5″ capace di leggere i dischetti a doppio lato da 800 KB.

Non stiamo ad elencare tutti i modelli che abbiamo collezionato negli anni, perché sono veramente tanti. Vederli tutti insieme nel nostro piccolo museo Macintosh però, credeteci, è una vera emozione!

Seguici su:

Lascia un commento